I bisogni della tua pelle secondo la stagione

La nostra pelle ha esigenze diverse a seconda della stagione?

Iniziamo la risposta a questa domanda con una dichiarazione di base: La nostra pelle non ha vita facile con noi. Durante tutto l’anno sperimenta continui cambiamenti climatici, dal caldo africano alle gelide notti scandinave. Una volta che ci siamo abituati ai caldi raggi del sole, iniziano gli sbalzi di temperatura improvvisi, l’aria secca e riscaldata nelle nostre case e i venti che ci colpiscono il viso.
Senza dimenticare i condizionatori d’aria, già presenti quasi ovunque. Una volta che ci siamo abituati alla nostra routine di cura della pelle, in pochi mesi si scopre che le nostre esigenze sono cambiate significativamente.
Il ciclo si ripete, i vecchi cosmetici vengono sostituiti da quelli nuovi.

Tuttavia, c’è un’abitudine di base che è immutabile e che vale la pena ricordare. Indipendentemente dalla stagione. Idratare.

Aiuto, la mia pelle vuole bere!

Idratare la nostra pelle è altrettanto importante in estate che in inverno. Dovremmo buttare nella spazzatura i miti sulla cura della pelle che la pelle si idrata solo in estate, perché allora “vuole bere”. Solo i cammelli conservano l’acqua.
Per fare in modo che la nostra pelle accumuli acqua – o più precisamente – non perda il livello della sua idratazione, dobbiamo avvicinarci abilmente a questo e acquisire alcune conoscenze.Si sa che abbiamo bisogno di bere acqua e ci idrata meglio. L’acqua è vita.
Ma anche bevendo la giusta quantità di acqua al giorno, la nostra pelle non si sente necessariamente a proprio agio. Questo perché dipende anche da fattori esterni come l’aria condizionata, la quantità di tempo che passiamo fuori o semplicemente il tempo. Tuttavia, una routine quotidiana che fornisca alla vostra pelle la giusta quantità di ingredienti necessari e li mantenga abilmente nella pelle la renderà grata di un aspetto bello, sano e luminoso. Immagino che si tratti di questo, giusto?

Anche care signore, cari signori, idratate la vostra pelle. In estate questo può essere una preparazione più leggera, come: squalane ultra-idratante prima di una crema leggera per la cura della pelle, gel ialuronico mescolato con qualche goccia di olio leggero, secco e di rapido assorbimento o idrolato rinfrescante, che spruzziamo sul viso prima di applicare il siero o la crema.

S.O.S. invernale per la nostra pelle

Ora diciamo a noi stessi come proteggerci dall’aria fredda. Sappiamo già che l’idratazione è la base del corretto stato della nostra pelle. Le dà conforto, migliora il suo tono, le conferisce elasticità e flessibilità e le restituisce il comfort quotidiano. Per mantenere la pelle sempre nelle sue migliori condizioni, è necessario includere nella vostra routine quotidiana una dose di cosmetici con una formula leggermente più specifica. Più specifico non significa grasso, pesante, appiccicoso, scomodo. Perché anche gli oli si dividono in quelli leggeri e di rapido assorbimento.

Grazie a un’oliatura supplementare con emollienti, che formano un mantello protettivo sulla pelle che impedisce l’evaporazione dell’acqua dall’epidermide, la nostra pelle sarà vestita contro l’aria fredda dura o il vento fastidioso. La pelle del corpo sentirà certamente gratitudine quando la tratterete teneramente con un burro di cura opportunamente selezionato. Il burro di aloe fornisce un’eccellente protezione contro le raffiche di vento. Inoltre nutre e idrata la pelle.

L’aloe è anche conosciuta per le sue proprietà rigenerative e lenitive. È anche adatto per mani, gomiti e ginocchia secche. Un nome esotico di burro di macadamia che idrata efficacemente e profondamente, lasciando un film protettivo sulla pelle che impedisce la perdita d’acqua. Inoltre, ripristina istantaneamente il comfort della pelle, riduce la secchezza e la sensazione di aridità. Il burro di macadamia è ricco di vitamine A ed E con proprietà ringiovanenti. È anche adatto per prendersi cura dei capelli secchi e opachi – li ammorbidisce intensamente, li rende brillanti e ripristina l’elasticità perduta.

Essere sistematici e ascoltare e rispondere ai bisogni della vostra pelle la manterrà in gran forma fino alla primavera.

Norwegian Wind, una serie che ti salva dalle calamità di ogni stagione!

Per vivere in accordo con la tua carnagione, devi osservarla e ascoltare i suoi bisogni. Dagli da bere quando vuole bere. Avvolgere uno strato in più quando perde la sensazione di comfort. Devi fornirle prodotti con una composizione ben studiata e ben composta. Uno degli ingredienti che fa una carriera assoluta è l’olio di semi di mirtillo rosso – chiamato anche oro norvegese. Anche se è un emolliente, è molto leggero, confortevole. Perfetto per tutte le stagioni. Estratto da piante che sono maturate nelle dure condizioni della Scandinavia. Hanno vissuto la variabilità e i capricci del tempo esattamente come le nostre pelli.

Conosciuto per le sue proprietà nutrienti. Illumina la pelle e aggiunge vitalità. Lenisce e allevia le irritazioni, regola l’economia idrolipidica della pelle, calma i suoi capricci e stimola all’azione. È un vero eroe anti-età. Un alleato della pelle secca e matura. Anche quella stanca, priva di luminosità ed energia. È una fonte estremamente preziosa di vitamine, tra cui la vitamina A, B, C ed E. Fornisce alla pelle una dose enorme di acidi grassi, calcio, magnesio e potassio. Aiuta a mantenere i giusti livelli di idratazione e riduce l’aspetto della decolorazione. Riduce la sensibilità della pelle e lenisce efficacemente le irritazioni e i rossori. L’olio di mirtillo rosso aiuta anche ad accelerare la guarigione delle imperfezioni della pelle. I frutti, direttamente dal cuore della Scandinavia, hanno trovato il loro posto importante e molto prezioso nella collezione Mohani Norwegian Wind.

Contiene una crema giorno ultra idratante, una crema notte intensamente rigenerante e una crema occhi nutriente. La crema da giorno ha una consistenza leggera e piacevole. Si assorbe perfettamente e nonostante il fatto che sconfigga avversari pesanti – è impercettibile sulla pelle dopo l’applicazione. È perfetta per la cura della pelle durante tutto l’anno e prepara la pelle al trucco. Norwegian Wind for Night, porta un sollievo lenitivo alla tua pelle mentre riposi. La pelle stanca di giorno si rigenera meglio dopo il tramonto, quindi dalle la migliore cura possibile allora e forniscile ingredienti naturali e di alta qualità. La crema ripristina intensamente la carnagione stanca e spenta, fornendole una solida dose di idratazione. La composizione della crema è completata dall’olio di semi di olivello spinoso, che aiuta a migliorare l’elasticità della pelle e ne uniforma visibilmente il tono, aggiungendo luminosità.

L’olivello spinoso è un forte alleato delle pelli mature e ipersensibili, con eccessiva produzione di sebo e discromie. Il fiore all’occhiello della serie è la crema nutriente per gli occhi. Un parente più discreto di tutta la serie, ma grande nel suo effetto. Apre efficacemente gli occhi stringendo la pelle in questa zona delicata. Elimina l’effetto di stanchezza, nutre e idrata con uno strato leggero, senza profumo e lenitivo. Il suo segreto sono le sostanze che migliorano la microcircolazione dell’epidermide: macerato di ribes, estratto di ippocastano, orzo e caffè e alghe rosse.

Una composizione naturale, ma ti darà anche dei consigli!

Per le persone la cui pelle lotta con allergie, ipersensibilità, irritazioni ci sono prodotti che sono semplici nella composizione ma grandi nell’azione. Non spettacolari, ma efficaci. C’è un potere nella natura, bisogna solo darle una possibilità. Stare in armonia con lei in qualsiasi periodo dell’anno e ascoltare le esigenze della propria pelle le dà una buona possibilità di riavviare i suoi naturali processi di autoregolazione.

Sì, la nostra pelle sa perfettamente come prendersi cura di se stessa.
Lo può fare da sola. L’unica cosa che dobbiamo fare è lasciarglielo fare, fornendo i migliori ingredienti naturali che la sostengano e non la sostituiscano.