La pelle delle nostre labbra è sottile e delicata. A causa della mancanza di melanina e di una quantità molto piccola di ghiandole sebacee, le labbra sono particolarmente esposte ai cambiamenti del tempo. Spesso reagiscono piuttosto violentemente ai cambiamenti, seccandosi, spellandosi e screpolandosi.
Oltre alle condizioni climatiche sfavorevoli (aria secca, sole intenso, vento e gelo), la condizione delle nostre labbra è aggravata da cattive abitudini, come il frequente leccarsi le labbra, una dieta impropria e la mancanza di idratazione sufficiente. Inoltre, l’assunzione di alcuni farmaci (ad esempio l’isotretinoina orale), cosmetici inadeguati, stare in stanze con aria condizionata o fumare sigarette possono avere un effetto negativo sulla loro condizione.
Come prendersi cura delle nostre labbra?
Il primo passo è il peeling. Per superare la pelle secca e desquamata, è bene dedicare 1-2 volte alla settimana un peeling delicato, che può essere combinato con un massaggio alle labbra. Non è un segreto che gli scrub per labbra più popolari sono a base di zucchero. Perché? In primo luogo, è un ottimo abrasivo, delicato ma estremamente efficace, in secondo luogo, è un prodotto sicuro e naturale, e in terzo luogo, ha un sapore piacevole, che è importante in un prodotto che mettiamo direttamente sulle labbra. Lo scrub labbra Mohani, levigante e nutriente, contiene zucchero di canna non raffinato e semi di fragola, che agiscono come abrasivo. Sono di origine naturale e completamente ecologici. Il primo passo è il peeling. Per superare la pelle secca e desquamata, è bene dedicare 1-2 volte alla settimana un peeling delicato, che può essere combinato con un massaggio alle labbra. Non è un segreto che gli scrub per labbra più popolari sono a base di zucchero. Perché? In primo luogo, è un ottimo abrasivo, delicato ma estremamente efficace, in secondo luogo, è un prodotto sicuro e naturale, e in terzo luogo, ha un sapore piacevole, che è importante in un prodotto che mettiamo direttamente sulle labbra.
Nello scrub per la bocca Mohani, oltre agli ingredienti abrasivi naturali, ci sono anche oli nutrienti spremuti a freddo (grazie ai quali mantengono le loro proprietà benefiche), cioè olio di semi di fragola, olio di semi di lampone e olio di jojoba. Sono pieni di potenti antiossidanti e acidi grassi essenziali, idratano e rigenerano la pelle, rafforzando la sua barriera protettiva. Il peeling, grazie all’uso di una tecnologia appropriata, ha la forma di una gelatina, si stende facilmente e si risciacqua dalla bocca con facilità È estremamente piacevole da usare! Il colorante aggiunto al peeling Mohani è naturale, ottenuto dalla radice di henné. Inoltre, l’aroma è completamente naturale e sicuro da usare sulle labbra e ha un ottimo profumo!
Il metodo di utilizzo è molto semplice. Applicare una piccola quantità di peeling sul dito e spalmarlo sulle labbra, massaggiando delicatamente fino a quando i cristalli di zucchero si dissolvono. Poiché i semi naturali non si dissolvono, dobbiamo lavare i resti con acqua o raccoglierli con un fazzoletto. Si consiglia di fare questo peeling 1-2 volte alla settimana la sera o prima del trucco, ad esempio con un rossetto opaco, per uniformare la superficie delle labbra.
Inoltre, la miscela di ingredienti naturali del balsamo per labbra Mohani è una vera bomba antiossidante che fornisce idratazione e protezione contro i radicali liberi. La vitamina E sostiene l’azione degli emollienti vegetali. La cera di riso dà una finitura setosa e protegge dagli effetti negativi dei fattori esterni. Il polimero naturale dall’olio di tung e dall’olio di colza dà una bella lucentezza. Il materiale di base è l’equivalente vegano della lanolina, che ha eccellenti proprietà ammorbidenti e idratanti. Crea uno strato protettivo sulle labbra contro i fattori esterni e le perdite d’acqua. È un prodotto completamente naturale e non irrita la pelle.
Optimal care results are achieved by using Mohani’s strawberry lip products in a duet!
È importante proteggere le labbra con un prodotto di protezione solare. Anche se ci ricordiamo di proteggere il nostro viso sempre più spesso, le labbra sono molto spesso trascurate, e questo è un grosso errore.
Per riassumere, se vogliamo che le nostre labbra siano belle e sane, ricordiamoci di prestare attenzione a ciò che mangiamo (soprattutto al contenuto di vitamine del gruppo B, zinco e ferro nel nostro cibo), alla corretta idratazione e all’eliminazione delle cattive abitudini. Una cura adeguata è la chiave, fornendo ingredienti benefici per la pelle delicata delle labbra e la protezione contro i fattori esterni, comprese le radiazioni solari.
La pelle delle nostre labbra è sottile e delicata. A causa della mancanza di melanina e di una quantità [...]
La nostra pelle ha esigenze diverse a seconda della stagione? Iniziamo la risposta a questa domanda con [...]
I conservanti sono associati alla nocività, all’artificiosità e alle “sostanze chimiche [...]
Struttura dei capelli. Tipi di capelli e la loro cura a seconda del tipo. Trattamenti raccomandati per la [...]